Gli Hinkypunks Bologna Quidditch sono sempre alla ricerca di nuovɜ membrɜ, chiunque è invitatə ad unirsi, indipendentemente dall’esperienza sportiva pregressa.

Possono gareggiare ufficialmente con noi lɜ giocatorɜ sopra i 14 anni compiuti.
Accettiamo anche chiunque voglia unirsi alla squadra senza vivere la dimensione competitiva.

Per giocare a quidditch ti bastano spirito di squadra, motivazione e voglia di divertirsi. Il resto te lo spieghiamo noi!

I tornei sono nei fine settimana, quindi è ancora più facile partecipare.
Siamo spesso impegnatɜ in eventi, quindi se sei interessato o interessata, ti chiediamo di inviarci una mail o contattarci sui nostri social media.

 

📌 DOVE
Ci alleniamo presso il centro sportivo Pier Paolo Bonori
in via Romita 2/7 a Bologna, alla Dozza (vicino al Parco Nord).

📌 QUANDO

Martedì dalle 20 alle 22
Giovedì dalle 20 alle 22
Sabato dalle 15:30 alle 17:30

COSA PORTARE

• Scarpe comode (meglio se con i tacchetti)
• Vestiti comodi per muoversi
• Acqua per restare idratati
• Necessario per la doccia (facoltativo) 

COSA ABBIAMO

• Anelli
• Scope
• Palloni
• Altra attrezzatura (e.g. conetti)
• Campo da rugby in erba
• Spogliatoio con bagni e docce
• Fantasticə compagnə di squadra con cui divertirsi

Il nostro Staff Tecnico

Alice Pelloni

Head Coach
nel quidditch dal 2014

Attenta e dedita al benessere della squadra e dei singoli giocatori, Alice guida gli allenamenti e sceglie le formazioni in campo durante i tornei gestendo la panchina e facendo sì che tutti giochino.
Ciò che la rende unica è la sua capacità e cura nei confronti delle emozioni dei giocatori, oltre al loro livello atletico.

Mirko Barbieri

Head Coach
nel quidditch dal 2018

Con la sua visione da regista in quanto portiere, Mirko si prende cura dell'aspetto tecnico e strategico affinché il livello della squadra e dei giocatori cresca.
Grazie agli sport praticati precedentemente, Mirko mette l'esperienza a servizio della squadra. Dalla stagione 2020-21 debutta come Coach della Pluffa della Nazionale Italiana Quidditch.

Alberto Nicolini

Coach della pluffa
nel quidditch dal 2014

Giocatore della Nazionale Italiana Quidditch per cui ha giocato 3 Europei e 1 Mondiale, Alberto co-allena i giocatori della pluffa con l'obbiettivo principale di spronare ad aumentare il livello tecnico della squadra, condividendo con i compagni l'esperienza di cinque anni di pratica nazionale ed internazionale.

Catello Nicolas Miccio

Coach dei bolidi
nel quidditch dal 2017

Esempio perfetto di dedizione, costanza e fatica, Nicolas co-allena i giocatori dei bolidi con empatia ed attenzione. Senza esperienza sportive pregresse, Nicolas ha iniziato il quidditch partendo da zero diventando ora un giocatore esperiente e valido. Il suo percorso lo porta ad essere un ottimo coach nei confronti dei nuovi giocatori.

Federica Zagordo

Coach dei bolidi
nel quidditch dal 2014

Di ritorno dalla sua esperienza formativa all'estero con la squadra degli Aemona Argonauts in Slovenia, dopo anni di presenza nella Nazionale Italiana come battitrice, ritorna come coach dei bolidi per la nostra squadra. Dalla stagione 2020-21 debutta come Assistente Coach della Nazionale Italiana Quidditch.

Gaia Leone

Ass. coach dei bolidi
nel quidditch dal 2014

Con i suoi cinque anni alle spalle tra cui un Erasmus in Belgio dove ha giocato con la squadra di Anversa -allora campioni europei in carica-, Gaia ha acquisito una grande esperienza tecnica e tattica nell'utilizzo dei bolidi nonché una profonda conoscenza del regolamento così da formare al meglio la squadra.